martedì 5 luglio 2011

giochi con il monello - il paracadutista

Non so voi ma quand'ero piccola mi divertivo un sacco a far volare i playmobil o altri piccoli omini.

Così ho riprosoto questo gioco al monello:



Ho disegnato su un cartoncino (io ne ho riciclato uno che avevo in giro) un paracadutista e l'ho ritagliato.

Ho preso un sacchetto di plastica e ne ho ricavato un quadrato.

Ho legato e fermato con scotch quattro fili (va bene qualsiasi cordino) ai lati del quadrato e poi ne ho messi due per parte sulle mani dell'omino.

Alla fine, siccome l'omino risultata troppo leggero, gli ho incollato sul retro un tappo di una bottiglia.

e...3...2...1...

Lancio!



ecco l'omino paracadutista pronto da stampare e da colorare!!



4 commenti:

  1. lo abbiamo fatto sabato scorso, io e miei due bimbi!! grazie per il bel gioco!!

    RispondiElimina
  2. ciao Pipertita! che bello! allora buon divertimento!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!