martedì 12 giugno 2012

il social family: visto da me e da Davide



Com'è stato il Social Family Day lo avete letto un po' su tutti i blog: perfetto dal punto di vista dell'organizzazione, dei contenuti, dei corsi e delle opportunità date alle blogger.

Dal mio punto di vista posso solo dire che ha lasciato il segno: ha portato alla luce importanti riflessioni non solo per il mio blog ma in generale sulla mia organizzazione quotidiana.


Riflessioni su quanto tempo voglio veramente dedicare a questo mio spazio e a quale scopo.

Alla fine di una notte insonne ho deciso che non riuscirò a dedicarci più tempo di prima, che continuerò a renderlo personale (forse postando più su facebook che qui) e che farò tesoro di quanto detto al MomClass (in qualche foto ci sono pure io).

Insomma voglio che questo blogghino continui ad essere una bacheca dove appuntare tutte le attività mie e del monello, senza cadere nella pressione dell'ottenere a tutti i costi un risultato.

Preferisco mettere un post in meno e lasciare più spazio alle risposte di chi mi segue, a leggere anche gli altri blog (cosa che mi piace moltissimo fare).

Ho cambiato velocemente l'intestazione ma sono tante le cose che vorrei migliorare, piano piano arriveranno tutte...

Poi che dire...grazie a tutte le mamme che ho finalmente incontrato: Ideamamma, Laura, Elena di mamme in radio, Barbara di Straordinariamente normale, 100% mamma... grazie della bella compagnia!

Veniamo ora al punto di vista di Davide:


Gli animatori sono stati bravissimi! Sono riusciti a organizzare giochi semplici e accattivanti, Davide non si è annoiato un attimo. Il pranzo l'hanno gestito benissimo (mi ha fatto tenerezza un animatore grande e grosso che imboccava una bimba un po' triste). Ho dovuto insistere 45 minuti per fargli fare un'oretta di nanna altrimenti non avrebbe tirato sera (ha dormito nella saletta nanna su una comoda brandina).

Appena sveglio ha avuto un momento di crisi (io ero al MomClass e si è presentato davanti alla porta finestra con i lacrimoni). Per fortuna mancavano 5 minuti, l'ho consolato e sono rientrata in tempo per ringraziare e prendere la mia preziosa analisi del blog...

Al ritorno l'ho trovato che giocava a beach volley! E' stata dura convincerlo a tornare a casa! Mi ha chiesto: "quando torniamo alla festa delle mamme?"


Così siamo tornati a casa io con tanti appunti e idee da organizzare e Davide felice di aver trovato tanti amici con cui giocare (tra cui una bimba che ha lasciato il segno ;-) è la terza foto che trovate qui mi sapete dire chi è la mamma? abbiamo scambiato due parole ma non ricordo il nome!!!)

Un grazie sincero a Paolo Prestinari, Jolanda Restano , Cecilia Spanu e a Barbara Damiano che ci hanno regalato una giornata davvero speciale.

9 commenti:

  1. Ciao MamiChips, sono felice di averti incrociato. Sei una persona carina e molto fine, il fatto che hai concluso che continuerai a rendre il tuo blog "personale" mi fa piacere, perchè mi fa piacere che abbia la tua personalità ;)
    Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! sì, sono stata molto felice anch'io incontrarti!! grazie dei complimenti,mi fanno molto piacere! un abbraccio e alla prossima (diretta)... ;-)

      Elimina
  2. Capisco il tuo punto di vista, non è detto che anche questo non sia un buon punto di partenza, no? ;) Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti... hai perfettamente ragione, non mi precludo nulla, lo coltiverò con cura... ;-)

      Elimina
  3. Bellissimo anche il tuo punto di vista, come ti ho detto io nel tuo blog mi ci ritrovo molto e poi è servito a farci incontrare dal vivo e a far nascere collaborazioni tra di noi, quindi io lo trovo un ottimo blog. Continua così
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! Hai perfettamente ragione, solo per questo lo ritengo già un successo!! Posso cambiare un po' "la facciata", renderla più semplice e leggibile, ma sicuramente i contenuti continueranno sull'onda di quello che sono...

      Elimina
  4. ciao mamaichips, ti ho solo incrociata un attimo ma mi hai conquistata, la penso su tutta la linea come te, Il blog è bello perchè sei tu, senza doverti preoccupare di piacere a tutti i costi :) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti ci siamo incorciate... la prossima volta mi studio meglio le foto di tutte!! grazie! e un bacione ate!

      Elimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!