giovedì 11 ottobre 2012

Trucca tattoo...

Per la festa del cuginetto ho escogitato un modo veloce per truccare tutti i bimbi!

Occorrente:

gomma crepla
disegni su fogli di carta
penna o matita appuntita
forbici
trucchi per bambini


Ne avevo sempre sentito parlare tanto... ma non l'avevo mai utilizzata: la gomma crepla.
Visti i timbrini di MammaViò ho voluto provare anche io...

Ho fatto dei disegni e ho appoggiato il foglio di carta sulla gomma crepla. Ho ripassato i contorni con una penna appuntita (come quando all'asilo usavamo il punteruolo...quanto mi piaceva!).

Ho ritagliato le sagome ottenute, le ho girate e ho ripassato con la punta della penna i particolari interni.

Con un pennello o una spugnetta ho messo il colore e li ho usati come stampi sulla pelle.

Un risultato davvero sorprendente!

Ho realizzato ragni, teschi, fiori e farfalle.
Quando il tempo me lo ha permesso ho aggiunto al timbro delle rifiniture a mano.

Es: per le farfalle rosa ho aggiunto un bordino nero o blu con brillantini oppure al ragno la ragnatela...




5 commenti:

  1. ciao...sono un po latitante ultimamente...bellissima questa idea per il truccabimbi...la terrò presente...baci

    RispondiElimina
  2. Fantastico! Un'alternativa più veloce al trucca-bimbi! Grazie mille per averlo inserito! Buona giornata

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!