giovedì 6 giugno 2013

Copri cintura di sicurezza: noi viaggiamo comodi e sicuri!


Eccolo il mio Davide, bello allacciato e sicuro, perchè a casa nostra non si parte se tutti non hanno le cinture allacciate. Mi è capitato un paio di volte di fare manovra nei garage di casa e non essere allacciata, che subito Davide me lo ha fatto notare!




Per essere più comodi ho deciso di realizzare un copri cintura, così da renderla più morbida all'altezza della spalla.
Ho recuperato un vecchio bavaglino, dell'imbottitura e gli avanzi una maglietta.



Ho tagliato la parte superiore del bavaglino e ho sagomato l'imbottitura e il retro in base alla forma del bavaglino.


Ho cucito insieme il tutto mettendo all'interno l'imbottitura.


Ho applicato sul retro del velcro adesivo per poterlo avvolgere alla cintura di sicurezza.

Con questo post voglio partecipare e sottolineare quanto già fatto da CaterinaClaudiaMonica e vi invito a leggere questo bel post, ricco di informazioni!







5 commenti:

  1. Bellissimo il tuo Davide e bello il copri cintura. Hai avuto un'idea simpaticissima a riciclare un bavaglino. Anche io ne ho parecchi e ormai Topastro non li usa più perchè è grande, (6 anni!!), quasi quasi ci faccio un pensierino. Grazie per l'idea e grazie per questo post!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e anche facile da realizzare! lo metto tra i progetti da fare per l'estate!

    RispondiElimina
  3. In effetti con l'arrivo dell'estate la cintura comincerà a dare fastidio... Grazie per l'idea!
    Paola

    RispondiElimina
  4. bella idea, penso sempre di comprarne uno ma a parte tutto sono di orrido pelouche (certe sudate e certe sbavate...)

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!