lunedì 21 ottobre 2013

Creare nacchere con tappi di bottiglia


Un progetto velocissimo, da fare al volo, fatto mentre Davide si organizzava a suonare una batteria improvvisata...
Occorrente: un nettapipe tagliato a metà, due tappi, di plastica, ai quali ho praticato due forellini (con una graffetta metallica scaldata sulla fiamma)



 Ho inserito i nettapipe nei fori e ottenuto due estremi che mi sono serviti per affrancare i tappi alle dita.
Ora è sufficiente muovere indice e pollice per ottenete un bel "Klap" "Klap"!!


Il progetto ha riscosso decisamente meno attenzione del previsto... molto meglio la sua batteria...mi è pure toccato barattare i due tappi!!


Ecco altri strumenti riciclati:





4 commenti:

  1. Io invece la trovo un'idea fantastica ;)

    RispondiElimina
  2. Divertentissimo per impegnare i bimbi anche per chi fa attività pomeridiane tipo centro estivo!

    RispondiElimina
  3. Bella idea, semplice e divertente.
    Mi piace
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!