giovedì 5 dicembre 2013

Memory in legno con Dremel per un #natalefaidame



Dopo tanta attesa, tante cose belle passate tra le mani, tante persone che mi hanno dato davvero tanto... eccomi a chiudere il cerchio con il mio tutorial per un #natalefaidame con Dremel .


Vi ho già anticipato parte del progetto qualche settimana fa, dopo la bellissima esperienza a Mondo Creativo a Bologna.

I video e i progetti che mi hanno preceduta sono davvero belli:



Ed ora veniamo a me: il mio progetto è un memory in legno per bambini, pensato per intrattenerli durante le feste e i pranzi con parenti, un gioco che va bene un po' per tutti!

Le tessere in legno sono state tagliate della dimensione di 6x6 cm con il Dremel moto-saw e levigate lungo i bordi con il Dremel 4000. Rifinite con una passata di carta vetrata.


Durante la preparazione, il mio valido aiutante ha collaborato mettendo in ordine le tesserine e tenendo il conto di quelle già fatte e quelle ancora mancanti. Ha anche messo il suo contributo: mi ha disegnato due pinguini che poi ho ripassato con la punta per pirografo del Dremel versatip.


Ecco tutte le tesserine pronte! Ed ecco il pdf per scaricare le illustrazioni che ho realizzato apposta per l'occasione (ovviamente vanno realizzate due sagome per ogni illustrazione):



Ed ora finalmente vi lascio alla visione...del mio video tutorial... aspetto i vostri commenti ;-)


 ... a me viene un sacco da ridere ;-)


3 commenti:

  1. Grazie a te ho preso il versatip per il mio compagno a natale ma penso che lo userò pure io :P

    RispondiElimina
  2. ARRIVATO! gas preso grazie, sembra un regalo fatto per me visto che nella scatola ci sono i brillantini ma giuro che nn è vero :P

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!