lunedì 17 febbraio 2014

Come costruire una maschera da Peppa Pig

E’ il tormentone del momento, incubo di intere famiglie! Perché non trasformarlo in una maschera per carnevale?



Cosa occorre:
-         Cartoncino rosa e bianco
-          Pastelli a punta grossa rosa, rosso e nero
-          Forbici



Prendiamo un’immagine di Peppa pig e cerchiamo di ricreare la sagoma del muso.

 

Facciamo un cerchio al quale aggiungiamo le orecchie e una sorta di “tubo” per il naso.

Ritagliamo il contorno e giriamo la sagoma. Ripassiamo i bordi con il pastello rosa e disegnamo la bocca con quello rosso.


Ritagliamo due cerchi dal cartoncino bianco e disegnamo le pupille degli occhi.

Incolliamo i cerchi alla sagoma e foriamo la parte della pupilla.

Per indossare la maschera basterà fare due forellini sui lati e inserire un elastico.

Per completare il travestimento suggerisco una bella felpa rossa e degli stivali!


1 commento:

  1. Ciao il tuo progetto mi ha colpito tra tutti quelli della raccolta di Kreattiva perché è ispirato a lei...Peppa Pig, l'idolo della mia piccola!Ho dato una sbirciatina nel tuo blog e ho trovato tanti progetti interessanti. Mi aggiungo ai tuoi follower con molto piacere!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!