martedì 20 maggio 2014

Come realizzare anelli pon pon


Un semplice tutorial per realizzare, in meno di un minuto, dei morbidi anelli pon pon utilizzando dei nettapipe.


L'idea arriva da Laura e dai suoi bellissimi anelli in metallo colorato. La sua creativita' è contagiosa! Chi è stato al mammacheblog, sia quest'anno che l'anno passato, hanno potuto vederla all'opera ed ammirare in diretta la sua bravura e le sue originali creazioni.

Da qui è nata un'idea, utilizzare al posto del fil di ferro dei nettapipe, per creare dei morbidi anelli somiglianti a colorati pon pon, da abbinare e sovrapporre. In questo caso verranno arrotolati in  maniera tale da formare una piccola palla.



          

          


          

Prima di tutto scelgo il dito nel quale metterò l'anello, così da prendere la giusta misura. Poi lascio una parte lunga a destra e una corta a sinistra (un paio di cm). Stringo le due parti formando un cerchio attorno al dito e comincio ad avvolgere la parte più piccola intorno a quella più lunga.
Poi faccio lo stesso con quella lunga avvolgendo dalla parte opposta, fino alla fine del nettapipe.
L'estremità la blocco verso l'interno dell'anello per evitare che dia fastidio.

Eccolo pronto! E' più lunga da dire che a farsi!
Io la trovo un'idea perfetta anche per le feste di compleanno delle bimbe! Un pacchettino di nettapipe ne contiene moltissimi e costa davvero poco! Io li ho sfoggiati sabato ;-), magari qualcuno li ha notati...




4 commenti:

  1. Io li ho visti Live e sono davvero carini. Brava Vale

    RispondiElimina
  2. Grazie cara dei complimenti, ti voglio bene Vale, sai una persona speciale! :)
    Spero di rivederti presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, te li meriti tutti! Spero di vederti presto anche io!

      Elimina
  3. Hai ragione, per una festa sono davvero molto carini! E poi possono farseli da sole!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!