mercoledì 14 maggio 2014

Festa di compleanno fai da te!

E' arrivato e passato il compleanno di Davide, siamo a 5! Un bell'ometto direi, su tante cose è cresciuto e migliorato tantissimo, su tante altre non è che il mio monello...


Abbiamo deciso di organizzare la festa di compleanno, la prima vera festa con tutti i compagni di classe, senza distinzioni. Abbiamo scelto di proposito un posto che permettesse di non dover fare una "scelta": il parchetto comunale. E' uno spazio perfetto, occorre solo richiedere il permesso al comune (che viene rilasciato a titolo non esclusivo e gratuitamente) e sperare nel bel tempo!



Il parchetto ha anche dei bei tavoloni di legno, noi ne abbiamo ricoperto uno con due avanzi di tovaglia di carta e due strisce colorate ai lati, con i pinguini (prese dalle carte delle uova di Pasqua).
Tempo fa il papi aveva preso per Davide dei fazzoletti di carta con i pinguini di Madagascar, lui li ha aperti tutti e ha deciso di utilizzarli come bandierine. Li abbiamo affrancati con punti metallici ad un filo di lana e utilizzati per decorare la zona. Qualche palloncino quà e là per rifinire.

Come merenda ho preparato una teglia di pizza, dei biscotti, una ciotola di fragole e una di melone, popcorn, wafer e ovviamente la torta (prossimamente sul blog con lo scaricabile delle bandierine)!


Ho deciso di non organizzare troppe attività: ho portato il necessario per fare le bolle giganti. Tutti in fila hanno anche provato a farle da soli! Abbiamo messo a disposizione un paio di contenitori (i vasetti che si trovano sotto alle uova di Pasqua) con il sapone per le bolle e i nettapipe, da utilizzare come bastoncino.


Una pentolaccia delle solite... praticamente cemento indistruttibile (così ci mettono un bel po' a romperla) realizzata con un sacchetto in carta.
Il resto lo hanno organizzato da soli: partite di calcio, arrampicate, giri sui giochi e altro ancora.

E' stata una bellissima festa, per i bimbi e per i genitori che sono riusciti a fare due chiacchiere. Il bello del parchetto è che, finita la festa, raccogli quello che c'è sul tavolo e porti via il tuo bel sacco, senza dover riorganizzare e rassettare casa! Per un anno siamo a posto, sicuramente la riproporremo il prossimo compleanno!

Potete trovare altri spunti: Organizzare una festa per bambini



1 commento:

  1. Che bello! Idee semplici ma di effetto e divertenti per i bambini.
    Complimenti.
    A presto
    Ele
    mellowthings.blogspot.com

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!