giovedì 27 novembre 2014

La colazione di Babbo Natale contest e tutorial


Eccoci: io ed Elena a raccontarvi di un progetto nel quale vogliamo vedervi partecipi in prima linea!
Le feste si avvicinano e sognamo tutti le lunghe dormite (per chi è fortunato) o comunque i tempi più rilassati e le belle colazioni in famiglia

Abbiamo pensato ad un contest con tutorial natalizi che si sviluppino intorno al tema della colazione: ricette, lavoretti, idee, tutorial, storie, tutto quello che può rendere gioiosa e di festa un buon inizio di giornata.


La Colazione di Babbo Natale raccoglierà tutti i vostri progetti, nuovi o vecchi che siano, basta lasciare un messaggio qui sotto con il link alla pubblicazione sul vostro blog, entro il 10 di dicembre, il 12 verrà pubblicato un e-book, una raccolta di tutti lavori, scaricabile gratuitamente e da condividere con più vi piace.

L'idea è proprio quella di mettere insieme tante idee e di condividerle, non è un concorso a premi, ma è solo la voglia di conoscersi e partecipare ad un progetto comune, divertendosi. Il bello della rete è proprio questo, a maggior ragione a Natale!



Per il contest, Elena ha creato una tovaglietta natalizia, domani troverete il tutorial per la realizzazione passo passo. Io invece ho recuperato da una lavagna del sughero e l'ho utilizzato per creare dei copritazza e copribicchieri per tenere in caldo latte e tè. 



Come ha fatto Elena, vi segnalo due link per avere dei suggerimenti per realizzare al meglio le foto delle vostre creazioni. 
Da mammafelice potete trovare come costruire un light box fai date, mentre su oggipanesalamedomani potete trovare tanti suggerimenti per realizzare le vostre foto.

Aspetto i vostri link, seguite tutti i progetti con l'hashtag #lacolazionedibabbonatale! Non dimenticatevi di condividere il banner dell'iniziativa!







20 commenti:

  1. Risposte
    1. Aspetto il tuo link! anche qualche cosa che hai già pubblicato in passato ;-)

      Elimina
  2. Ecco, la vostra idea già mi piace!!!
    Ancora qualche giorno senza dolci (per il mese di novembre mi sono imposta di darmi una calmata con lo sfornare torte etc) e poi preparerò qualche biscotto per voi :-)
    Un bacio, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Hai tempo fino al 10 di dicembre, ci conto!

      Elimina
  3. Quanti suggerimenti e consigli! Siete una coppia e-book specializzata, non mancherò di ispirarmi, copiare e condividere!

    RispondiElimina
  4. Babbo Natale sarà felicissimo di questa vostra proposta, ne sono sicura!

    RispondiElimina
  5. Che belle idee e le foto rendono alla grande! Bellissime!
    Avrei qualche ricettina che potrebbe andare...non sono natalizie da vedere ma sono decenti e le ricette squisite ed adatte a tutti :)
    Roby
    Ps: condivido l'iniziativa sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domanda...i link te li dobbiamo mandare via email?

      Elimina
    2. Scusami, altra cosa, il banner non me lo visualizza, blogger non me lo fa inserire nel blog perche' e' in png. Io lo converto in jpeg, pero' volevo fartelo sapere.

      Elimina
  6. Che bello!!! Partecipo anche io, molto, molto volentieri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi qui con il link! Una zuccheriera realizzata con un barattolo di vero e personalizzata con i colori per vetro http://accidentaccio.blogspot.it/2014/12/zuccheriera-fai-da-te-per-la-colazione.html

      Elimina
  7. Ciao! Sono arrivata a te tramite l'iniziativa di Kreattiva "fatti conoscere" e il tuo blog mi è piaciuto subito. Spero di fare in tempo a partecipare a questa tuo nuovo progetto... Io ho iniziato da poco con il mio blog, mi farebbe piacere se gli dessi un'occhiata! Continuerò a seguirti! Ciao e a presto.
    Mamma Gioca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Dai, dai! Più siamo più bello sarà l'e-book!

      Elimina
  8. Che bella iniziativa! Io segnalo il mio FOLLETTO DI NATALE, una scheda stampabile in A4 che farà trascorrere momenti carini a mamme e bambini, come vuole la mia filosofia. Cose semplici per stare insieme!
    Si scarica gratuitamente a questo link: http://disegnaconme.wix.com/disegnaconme#!disegni-colorare-bimbi-pdf-gratuiti/clgs

    RispondiElimina
  9. Ma che bella idea! Complimenti per l'iniziativa e la creatività
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  10. Ciao Vale, come promesso torno con dei biscotti per voi...quasi all'ultimo momento :-P
    Sono di Verona dove nella notte tra il 12 e il 13 dicembre Santa Lucia porta dolci e regali a tutti i bambini...così quest'anno ho voluto fare in casa i puoti che sono proprio i biscotti tipici di Santa Lucia. Inoltre ho fatto un impasto senza uova e burro (visto che sono vegana) e li ho spolverati con zuccheri a velo speziati! Spero vi piacciano :-)
    Il link è questo http://vegeintable.blogspot.it/2014/12/zucchero-velo-speziato-per-puoti-vegani.html
    Per l'hashtag invece ti riferisci a Instagram?
    A presto, buona serata

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!