lunedì 13 aprile 2015

Segnanome per lo zaino


Un buon modo per non perdere il proprio zaino è metterci un simbolo di riconoscimento con il nome, magari realizzato a mano, con gli elastici che vanno tanto di moda e che sicuramente avrete avanzato dalla scorsa estate.

Ora che arriva la bella stagione, tra gite scolastiche, oratorio e sport diventa indispensabile riconoscere a colpo d'occhio i propri zaini o borse.


Ecco come realizzare un Segnanome per lo zaino fai da te:

- elastici blu
- elastici verdi
- due perline grosse
- perline con le lettere
- telaio
- uncinetto

Potete trovare tutti i materiali nella pratica valigetta Elasticolor Pro.

Prendete quindi il telaietto e guardatevi il video sul canale youtube di Elasticolor per realizzare il bracciale del marinaio.



Il sistema di lavorazione è lo stesso ma dovrete calcolare la lunghezza in base al nome del proprietario dello zaino. Al posto delle perle blu e gialle verranno messe le lettere e due perle azzurre.


Consiglio di utilizzare gli elastici blu doppi, così da ottenere un effetto più pieno. Come dal video partire dal piolo centrale e agganciare i due elastici verso il piolo a sinistra, poi proseguendo con due elastici per volta verso i pioli in avanti, per poi concludere verso quello centrale. Ripetere con l'altro lato.


Posizionare le perline e lettere come mostrato nel video e cominciare ad intrecciare gli elastici con l'uncinetto.


Chiudere il lavoro con un paio di elastici e rimuoverlo dal telaio. Ora il segnanome è pronto per essere messo sigli zaini, astucci o borse sportive.

Sul canale youtube di Elasticolor trovare tantissime idee per realizzare pupazzi, bracciali e collane davvero originali! Noi abbiamo provato a fare anche il pesciolino! Sarebbe bello poterne fare tanti ed organizzare una bella pesca in compagnia di tanti bambini. 


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!