venerdì 31 luglio 2015

Vacanze in famiglia - Hotel Clelia Deiva Marina


Ho trovato un posto dove relax e vacanze in famiglia vanno a braccetto, dove non è necessario mollare i pupi ai mini club per poter tirare il fiato: si tratta dell'Hotel Clelia Logis d'Italia di Deiva Marina, situato tra Portofino e le Cinque Terre.



Posso dire: "Finalmente" siamo riusciti a prenderci un week end lungo e ad andare in un posto che non fossero i Lidi ferraresi! Non che mi dispiacciano ma ogni tanto è anche bello cambiare. Volevo mostrare a Davide un mare che non fosse la foce del Po e paesaggi diversi.

La vera conquista di questo week end è stato il fatto che Davide tra mare e piscina ne ha davvero fatte di tutti i colori! Non sono serviti giochi organizzati, animazioni o altro, stava a mollo con il suo cuscino gonfiabile e via! Di conseguenza il papi è stato felice di accompagnarlo e divertirsi tra le onde con lui e io mi sono rilassata tra foto, libri, mare e sole! Solo tre giorni ma ce li siamo gustati in pieno!
L'hotel offre tanti servizi per i bambini, tra cui corsi di nuoto, babysitting, lettini, seggioloni e molto altro ancora!

L'hotel è davvero perfetto: accoglienza, gentilezza e disponibilità nei nostri confronti. Siamo arrivati presto al mattino e subito ci è stato offerto il posteggio gratuito e la possibilità di sfruttare la spiaggia, cosa che abbiamo fatto con piacere. Il lido si trova a 50-70 m dall'hotel e la spiaggia è di sabbia misto a ghiaia. Il mare è stupendo!
Abbiamo avuto la fortuna di trovarlo calmo il primo giorno e poi mosso gli altri due, un modo per divertirsi tra le onde ma anche un vero e proprio toccasana per le continue sinusiti e riniti che ci hanno perseguitato durante l'anno: bastava stare in spiaggia a respirare l'aria ricca di salsedine! In spiaggia potete anche trovare dei giochi per bambini in una zona al fresco, docce e bar con possibilità di pranzi e cene a tema.


Verso le due del pomeriggio ci hanno consegnato la stanza, una bellissima camera dotata di tutti i comfort: ampia, con letto matrimoniale e letto doppio singolo, tavolino, angolo cottura con frigorifero, scrivania con computer, bagno con vasca idromassaggio, phon, articoli cortesia e molto altro. Ovviamente l'uso della splendida piscina. Nel giardino dell'hotel ci sono giochi per bambini sotto una casetta di paglia e per le giornate di pioggia giochi in scatola.

Sono stata felice di trovare le indicazioni per la raccolta differenziata, per ridurre gli sprechi, lampadine a basso consumo e prodotti di ottima qualità per la colazione. Il buffet del mattino era davvero per tutti i gusti: dalle uova cotte, prosciutto e focaccia con le cipolle ai centrifugati vegani da fare al momento e ai cereali con la frutta secca! Per non parlare delle torte e delle brioches davvero ottime!

Ho poi scoperto che l'hotel Clelia fa parte del progetto "Legambiente Turismo" volto a migliorare l'ambiente e la vacanza!

Per i pasti potete scegliere se rimanere a bordo piscina e sfruttare la pensione completa in hotel (cosa che consiglio), oppure cercare uno dei tanti panifici e mangiare focaccia con verdure e formaggio. Sul lungomare ci sono tanti ristoranti e pizzerie.

Quindi mare, piscina, relax ma anche qualche suggerimento per un giretto in caso di tempo nuvoloso. In 10-15 minuti si può arrivate a Sestri Levante, bellissima con un centro molto caratteristico e ricco di posticini in ci gustare ottima focaccia ligure e fare acquisti davvero singolari nelle tante botteghe.
Ha un grandissimo parco con giochi per bambini e un'altalena per disabili.

Ora basta chiacchiere, avevo troppe foto da mettere così ho messo insieme un video! Sì un altro, ci sto prendendo gusto! Buona visione!



Non mi sono mai divertita tanto a fare foto e video ;-)
Potete trovare altre foto e video sul mio profilo instagram:
Valentina_Scuteri

Per tutte le info sul Clelia Hotel vi rimando al sito:

www.clelia.it
Pagina Facebook






2 commenti:

  1. Questa parte della Liguria mi è sempre piaciuta, ma Deiva giuro non la conoscevo.
    Mi hai dato un ottimo spunto per visitarla
    Bello questo hotel

    RispondiElimina
  2. Bellissimo posto e fra poco arriviamo.

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!