venerdì 15 luglio 2016

Ricetta vegana: Mini muffin salati al profumo d'estate


Finger food per tutti! Ecco una ricetta vegana veloce e soprattutto gustosa! Ho preso il mio bel pacchetto di farina e sono andata in cucina di mia sorella. E' il suo regno, non potevo che chiedere il suo aiuto per concludere questo viaggio alla scoperta della farina Vitala+ Riso Venere dei Molini Nova.

Dopo aver scoperto e assaggiato questa particolare farina ho chiesto a Serena qualche idea per utilizzarla al meglio. Mi ha suggerito una ricetta vegana di Mini muffin salati con Olive, capperi e pomodori secchi.

Ieri sera sono passata dalla sua cucina e mentre lei sminuzzava, impastava e infornava io facevo foto e assaporavo profumi e gusti degli ingredienti.

Non ricordo l'ultima volta che sono stata in cucina con lei, è stata una serata di totale relax ma...niente selfie abbiamo lasciato la scena alla protagonista: Vitala + Riso Venere.


Ecco gli occorrenti per realizzare questa ricetta:


Ed ecco il video che vi mostra il procedimento per la realizzazione dei mini-muffin salati.



Se siete curiosi di sapere che tipo di crema è stata messa come copertura dei muffin, trovate la ricetta sulla pagina La Merenda della Fragola:

Hummus di Fagiolini verdi


E' possibile acquistare Vitala+ Riso Venere a questo indirizzo:

Acquista la farina Vitala+ Riso Venere

in alternativa richiederla al vostro fornaio.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con Molini Nova su YourBrand.Camp own your conversation

#EquilibrioDeiContrasti #MoliniNova #VitalapiuRisoVenere

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!