giovedì 17 novembre 2016

La magia del Natale #bloggerdayviridea


Non avevo ancora avuto il tempo di pensarci, a parte qualche progetto realizzato in anticipo, il Natale, le feste e la musica con i campanelli non avevano ancora preso il sopravvento... fino a quando non ho messo piede a Viridea Garden Center di Rho :-)

Un ambiente magico dove trovare piante e decorazioni, dove prendersi del tempo per staccare la spina. In questo periodo si può trovare un'intera area dedicata al Natale, pensato per tutti i gusti: casette di pan di zenzero, scaffali con sfere di neve, decorazioni di tutti i colori e di tutti i materiali, insomma un sogno!



Sono stata invitata alla giornata #bloggerdayviridea, non avevo idea di cosa sarebbe stato, sapevo solamente che avrei passato un pomeriggio in compagnia di altre creative a sperimentare sotto l'abile guida della  stylist Elisabetta Viganò.


In realtà si è trasformata in una giornata davvero rigenerante! Glitter, risate e creatività.


All'interno dell'aera a tema ho potuto trovare un sacco di idee e spunti, materiali da trasformare, decorazioni classiche e con i colori più in voga. Luci di ogni genere.


Elisabetta ci ha aggiornate sulle ultime tendenze, confermandoci che il DIY non passa mail di moda, che per questo Natale materiali naturali, boschi e animali saranno più che mai presenti nelle nostre case.


Io sono rimasta con occhi sognanti, osservando ogni decorazione, rimanendo incantata da giostre e luci.


La compagnia poi era tra le migliori :-)


Durante il pomeriggio abbiamo dato sfogo alla creatività: avevamo a disposizione una tazza con piattino, un animale, una piantina, un alberello, un tag e una serie di idee e materiali da cui prendere spunto.

Cosa ho combinato? Dopo un primo momento di vuoto, ho deciso di riciclare il vasetto della piantina dandogli un po' di "spessore" con colla spray e chili di glitter.


Il pony si è trasformato in un porta vasetto, sembra quasi abbia una giara sulla schiena, incuriosisce e mi diverte. Per creare questo effetto ho tagliato a metà il cavallo con un seghetto, ho praticato due fori ai lati del vasetto e ho incastrato le parti del cavallo.

Rimaneva la tazza che ho deciso di utilizzare come porta biscotti, aggiungendo una fascia di cartoncino con la scritta buon Natale. E l'alberello? E' il famoso compagno del pinguino marmorizzato del post precedente, ecco da dove arrivava, presto si trasformerà in altro!



Ogni creativa ha decorato la propria tazza secondo il proprio stile e in maniera del tutto originale. Guardate che meraviglia!


Eccoci qui sotto al completo!



 Alessandra Gucki - Simona Il Pampano - Serena Cappello a Bombetta - Elisabetta Viganò - Beatrice Il semenzaio delle idee  - Ombretta di A Sunday Morning With - Valentina A Day With V - Anna Laura Vivere a piedi nudi -  Ilenia Penso Invento Creo.

Ringrazio moltissimo tutto lo staff di Viridea per questa bellissima giornata e tutte le partecipanti per la bella compagnia.


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!