venerdì 8 settembre 2017

Stella acchiappasogni #sottouncielodistelle


E' il momento del rientro a scuola ma voglio ricominciare qui sul blog con un'idea per sognare, una stella acchiappasogni, per portare la magia dell'estate anche in questo secondo inizio d'anno!

E' un progetto un po' sbilenco, storto, irregolare e fatto con quel che abbiamo trovato in casa e al parco. E' progetto che porta con sé tutti i sogni che stanno prendendo forma: il mio sito in costruzione, cambiamenti lavorativi e lavoro su me stessa... 

Di seguito le semplici istruzioni per realizzarlo insieme ai vostri bambini e perchè no, anche con quelli un po' più grandi lasciandogli la libertà di sperimentare tecniche e materiali.


Occorrente:

- legnetti 
- cesoie
- fili di cotone oppure come nel mio caso un vecchio collant verde acqua
- forbici
- piume
- colla a caldo


Procedimento:

Prendere i legnetti e tagliarli con le cesoie tutti della stessa lunghezza. Ne serviranno 10, della lunghezza di circa 12 cm.


Una volta tagliati, posizionarli sul piano di lavoro fino a formare la stella. Con la colla a caldo fissare i legnetti nei punti di incrocio.


Lasciare asciugare qualche istante e tagliare le calze a piccole strisce, avvolgere bene gli incroci dei legnetti e annodare.


Aggiungere dei pendenti con le piume annodate sul fondo e rifilare le parti di calze annodate.


Per finire decorare il centro con un simpatico pom pon :-)


Perchè ho realizzato proprio la stella? Perchè ho seguito l'invito di Paola e di Manualmente, la fiera di Torino, dopo il grande successo dell'immensa installazione di farfalle fatta durante l'ultima edizione, per questo evento di settembre ha voluto celebrale le stelle ed un progetto molto bello in gemellaggio con il planetario di Torino!

Se siete curiosi andare a vedere come partecipare e tutti i dettagli dell'iniziativa, seguite l'hashtag #sottouncielodistelle per scoprire tutti i partecipanti!

Lascio qui sotto l'indirizzo a cui inviare le stelle, mi raccomando, devono arrivare entro venerdì 15 settembre, affrettatevi!!!

Casella Postale 3231, via Marsigli 22, 10141 - Torino


1 commento:

  1. Ma non avevo visto il post! Mannaggissima.... quando le cose si fanno tutte di corsa! Davvero bellissima la tua stella, speciale...

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!