giovedì 15 febbraio 2018

I quaderni Filliozat


Tempo fa vi avevo già raccontato dei quaderni Filliozat sulle emozioni, questa volta entreremo nel dettaglio con due pubblicazioni L'ippocampo Ragazzi: "Rabbia e ritorno alla calma" e "la fiducia in sé".

Sono due quaderni divertenti e accattivanti con bellissime illustrazioni, stampati su pesante carta opaca e certificata FSC.

Ricchi di attività e spunti che i nostri bambini possono facilmente apprendere grazie ai personaggi che li accompagnano attraverso le pagine.




Partiamo con il quaderno sulla rabbia: ci ha colpiti subito il rosso predominante e il simpatico professor Rabbiosus che racconta in semplici parole come riconoscere la rabbia a differenza della violenza e come imparare a gestirla utilizzando alcuni espedienti.


Vengono prese in considerazione scene di vita quotidiana, quello che può far scattare la rabbia a casa, a scuola o con gli amici.


Sono proposti tanti giochi come la time machine o ancora, bigliettini e la ruota della calma, con coccole e altri suggerimenti. In fondo al libro c'è un utile paragrafo dedicato ai genitori.


Il quaderno sulla fiducia in sé è fuori arancio e dentro verde brillante! Nella prima parte viene raccontato come certe etichette che ci vengono date siano fastidiose e vadano a minare la nostra autostima. Niente di più semplice che buttarle nel compostaggio! Un'idea davvero efficace!


Abbiamo apprezzato il gioco della tombola, gli origami e il diploma, tutti giochi molto utili e stimolanti anche per noi genitori.



Come in tutti i quaderni Filliozat ci sono un sacco di adesivi da utilizzare per le attività proposte.


Per tutte le info riguardanti queste pubblicazioni vi rimando al sito de L'Ippocampo Ragazzi.






1 commento:

  1. Ciao
    Hai bisogno di un prestito? di quanto hai bisogno e per quanto tempo ti aspetti di rimborsare questo importo?
    - Il tasso di interesse generale è pari al 2% dell'importo del prestito.
    - L'importo del prestito è compreso tra 2.000 e 500.000 euro
    - Il periodo di rimborso massimo è compreso tra 0 e 20 anni

    In attesa di leggere al seguente indirizzo: tortoragiuseppe54@gmail.com

    Ecco il nostro numero per raggiungerci tramite Whatsapp
    +33756857346

    Cordiali saluti

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!