domenica 25 febbraio 2018

Routerhino: navigazione web per bambini e ragazzi


Un argomento che mi sta molto a cuore è la sicurezza in rete dei nostri ragazzi, come imparare ad accompagnarli e come riuscire ad essere presenti, coinvolti anche nei loro giochi e attività virtuali.

Mi è capitato di cercare video insieme a Davide e di trovare in ambiti apparentemente sicuri contenuti inadatti. In quell'occasione, essendo presente, ho avuto modo di spiegargli come fare se gli fosse capitato ancora. 


Ripensandoci, capisco come sia importante avere i corretti filtri per evitare che questo accada, nonostante la nostra presenza. 

Ho deciso quindi di provare Routerhino, un apparecchio che, fissato al modem di casa, filtra i contenuti violenti, per adulti, a pagamento e altri ancora. Si installa in pochi minuti ed è già pronto per essere configurato dai genitori. Si possono scegliere diverse aree e quando il bambino incontra un contenuto bloccato, compare una schermata di avviso.

Non rallenta la connessione di casa e si presenta sui dispositivi come una rete wifi da aggiungere con la sua password.



Provandolo abbiamo apprezzato l'estrema facilità di installazione e soprattutto la tranquillità con cui ora cerchiamo video e immagini.

Il design è semplice e accattivante grazie al simpatico Rinoceronte, la posizione verticale permette di essere posto tranquillamente su una scrivania oppure in una libreria.

Di seguito una breve clip che avevo proposto nelle stories di Instagram quando abbiamo acceso per la prima volta Routerhino.



Potevo raccontarvi di questo simpatico rinoceronte senza proporvi nulla di creativo? Certo che no!!
Eccolo in versione origami :-)
Vi piace?!




Volete qualche cosa di più impegnativo? Eccovi serviti, seguite link per vedere il video tutorial che ho utilizzato per realizzarlo in questa seconda versione per esperti.



Per tutte le informazioni riguardanti Routerhino potete consultare il sito www.routerhino.com

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!