martedì 4 febbraio 2014

Biscotti dell'amore ♥

Avete presente i biscotti della fortuna? Quelli che io non ho mai trovato nei ristoranti cinesi e che spopolano in rete? Ecco quelli!
Abbiamo deciso di farli in veste romantica in previsione di San Valentino.


Ieri pomeriggio io e Davide abbiamo provato una ricetta senza uova, senza glutine e con le mie modifiche del caso (qui trovate da dove ho preso spunto per la ricetta). Ecco gli ingredienti per fare 10 biscotti:


- 70 g di farina di Kamut
- 25 g di zucchero integrale
- un pizzico di sale
- 1/2 cucchiaino di cannella
- 15 g di olio di semi
- 100 g di acqua


Prima cosa preparare i bigliettini dell'amore, altrimenti che biscotti di San Valentino sarebbero? Noi abbiamo scritto un po' di tutto, Davide dava stranui suggerimenti.

Abbiamo amalgamato bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pastella cremosa. Abbiamo acceso il forno a 180° e preparato le teglie con carta da forno.

Abbiamo realizzato con il cucchiaio dei dischi sottili di pastella del diametro di 10 cm circa e li abbiamo infornati. Dopo 10 minuti li ho tirati fuori dal forno uno per volta, ho messo al centro il messaggio, piegato due lati verso il centro, come a fare un rotolino, e poi ho piegato a metà. Li ho messi all'interno di uno stampo per muffin 8per non fargli perdere la forma) e li ho rimessi in forno per altri 10 minuti.


Una volta tolti dal forno vanno lasciati raffreddare bene e poi serviti al termine di una cena romantica!
Attenzione, perchè creano dipendenza: Davide li ha voluti aprire tutti per cercare i bigliettini, per poi mostrarli al suo papà. Alla fine ha deciso che erano anche buoni e se li è pappati tutti facendo la spola dalla cucina... ;-)

Ecco i bigliettini da inserire nei biscotti, pronti da stampare! 

P.s: dimenticavo nell'operazione di chiusura dei biscotti occorre fare attenzione perchè scottano, va fatta velocemente, altrimenti si rischia di costtarsi le dita come ho fatto io! ;-P

3 commenti:

  1. Carina l'idea! Anche per una cena tra amici!! Mi sa che li sperimenteremo!!

    RispondiElimina
  2. Un'idea originalissima e sono certa di sicuro successo!
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Io in genere li preparo per capodanno...a questa versione non avevo pensato!! Buona idea!!!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!